Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due lutti in tre mesi nel mondo ecclesiale siracusano, è morto padre Edwin Literato

Nella parrocchia di San Corrado Confalonieri, alla Mazzarrona, fu a lungo collaboratore vicario parrocchiale di padre Antonio Panzica, scomparso il 26 febbraio scorso

Due lutti in poco più di tre mesi nel mondo ecclesiale siracusano. Una nuova perdita ha colpito la parrocchia di San Corrado Confalonieri, alla Mazzarrona, a Siracusa. È morto padre Edwin Literato, a distanza di tre mesi dalla morte di padre Antonio Panzica, del quale fu a lungo collaboratore vicario parrocchiale e punto di riferimento per la comunità e della famiglia francescana del Tor, sempre al servizio dei poveri. Il delegato del quartiere Grottasanta, Alessandro Maiolino esprime cordoglio. «Dopo padre Antonio, anche padre Edwin torna alla casa del Padre. Dopo aver servito con fede e amore il territorio di Mazzarona. Vicinanza, mia personale e del sindaco Francesco Italia, alla comunità parrocchiale di san Corrado Confalonieri, alla famiglia francescana del Tor, all’arcivescovo e all’intero clero di Siracusa». Alessandro Maiolino, scrive poi su Facebook: «Caro padre Edwin sono sicuro che in questo momento starai pregando con padre Antonio per la vostra/nostra Mazzarona».

Il 26 febbraio scorso, infatti, Mazzarrona aveva perso uno dei suoi simboli con la morte di padre Antonio Panzica, il parroco di San Corrado Confalonieri. Aveva 82 anni. Della Mazzarrona padre Panzica aveva rappresentato lo spirito di riscatto, la voglia di attenzione e di rispetto. Adesso, con la morte di padre Edwin Literato, la comunità dovrà rialzarsi ancora una volta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia