Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccavetrine in azione a Siracusa: furto di alcolici in un bar del centro

I ladri hanno forzato l'ingresso della veranda e sono entrati nel locale di viale Teracati, passandolo al setaccio. Indaga la polizia

Hanno forzato la porta d'ingresso della veranda, poi hanno spaccato una delle vetrine. i ladri sono così riusciti a fare irruzione in un bar di viale Teracati, in pieno centro a Siracusa. Gli spaccavetrine sarebbero entrati in azione con una spranga, riducendo in frantumi la vetrata per poi passare al setaccio il locale. Non hanno trovato soldi, ma si sono impossessati di varie bottiglie di alcolici e sono poco dopo fuggiti.

Quandoil proprietario del bar ha lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati i poliziotti che hanno accertato il furto e hanno avviato le indagini. I danni al locale sono ingenti, mentre il bottino è ancora da quantificare. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona da cui potrebbero emergere importanti dettagli per risalire ai responsabili. Già negli scorsi mesi una serie di furti messi a segno con le stesse modalità ha preoccupato i commercianti di Ortigia, dove la banda spaccavetrine ha preso di mira un pub e un caseificio nella zona di via De Benedictis.

Altri due furti con spaccata sono stati messi a segno in un negozio per la vendita di moto, in viale Luigi Cadorna, e in un altro un bar, in via Politi Laudien, a poca distanza. Le vetrine sono state spaccate probabilmente con una mazza o un pesante oggetto. In questi ultimi due casi sono stati portati via i registratori di cassa che contenevano non molti contanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia