Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, perde il controllo e l'auto si ribalta: una donna estratta dalle lamiere

Il mezzo è uscito di strada ed è finito contro un muro. La ferita è stata trasportata dal 118 all'ospedale Umberto I

Vigili del fuoco e ambulanza in via Lo Monaco Ciaccio

Ha perso il controllo dell'auto, il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato dopo l'impatto con un muro. Momenti da incubo per una donna a Siracusa, rimasta ferita in seguito allo schianto. È successo in via Elorina, all'altezza delle «due colonne», dove la donna alla guida di una Volkswagen bianca, è stata soccorsa dai sanitari del 118. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che al momento dell'incidente stavano percorrendo lo stesso tratto di strada: nessun altro mezzo è rimasto coinvolto, ma sono stati momenti concitati.

La ferita è infatti rimasti incastrata tra le lamiere dell'auto ed è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco che l'hanno estratta dall'abitacolo. Subito dopo, è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I. L'incidente ha provocato fortissimi rallentamenti al traffico in tutta la zona, sia in entrata verso la città, che in uscita. La viabilità è stata gestita dalla polizia municipale, gli agenti dell'Infortunistica hanno eseguito i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. Le indagini sono in corso.

Si tratta dell'ennesimo incidente in via Elorina. Il 7 marzo un altro schianto ha avuto conseguenze ancora più gravi, un uomo ha infatti perso la vita. Aveva 45 anni ed era di origini marocchine: nei pressi del supermercato Lidl ha perso il controllo del mezzo, una Fiat Punto, andando violentemente a sbattere contro un muretto. L'impatto è stato molto forte, l'uomo è rimasto, anche in questo caso, incastrato tra le lamiere della vettura.

Altri automobilisti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto il quarantacinquenne dall'auto e un'ambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure, tentando per diverso tempo di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Le ferite riportate erano troppo profonde ed è deceduto.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia