Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, tenta quattro rapine in mezz'ora: fermato palermitano VIDEO

Il cinquantottenne aveva il volto coperto da passamontagna ed era armato di forbici

La polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria a Siracusa un cinquantottenne di origini palermitane, gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata continuata. Nel pomeriggio del 7 marzo, nell’arco di circa mezz’ora, si sono verificate quattro tentate rapine ai danni di esercizi commerciali del centro di Siracusa.

Nello specifico, un uomo con il volto coperto da passamontagna e armato di forbici, si è introdotto in un supermercato e, minacciando una dipendente, ha preteso la consegna dell’incasso custodito nel registratore. Un collega della cassiera, tuttavia, è intervenuto e urlando contro il bandito è riuscito a metterlo in fuga. Nel giro di pochi minuti, altre tre tentate rapine ai danni di tabaccherie presenti nel circondario, con le stesse modalità. In un caso il criminale ha afferrato alle spalle una cliente intenta a pagare, puntandole le forbici alla gola e intimando alla cassiera di consegnargli il denaro. Anche in questi episodi, le reazioni decise e tempestive degli esercenti hanno messo in fuga il reo.

La squadra mobile di Siracusa ha acquisito nell’immediatezza le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi. Poche ore dopo, l’uomo è stato identificato e rintracciato in una comunità dove alloggiava da circa un anno, nei pressi degli esercizi commerciali presi di mira. Aveva tentato di disfarsi degli indumenti indossati gettandoli dentro un bidone dell’immondizia presente in un’area comune della residenza dove dimorava. Il palermitano è stato condotto in carcere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia