Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Motociclista travolto da un’auto a Lentini, chiesto il processo

La procura ipotizza il reato di omicidio stradale per l’incidente in cui perse la vita il ventisettenne Ciro Amenta

La procura di Siracusa, con il sostituto Andrea Palmieri, ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale dell’automobilista di 79 anni che il 30 marzo del 2023 ha investito a Lentini lo scooter di Ciro Amenta, 27 anni, che nell’incidente ha perso la vita. Il gup Carmen Scappellato ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 13 maggio.

I congiunti della vittima sono assistiti da Studio3A-Valore. «Nulla e nessuno, purtroppo, potranno riportare indietro il loro caro, ma i suoi familiari potranno quanto meno rendergli un po’ di giustizia», si legge nel comunicato dello studio legale, in cui si parla di «una sciagurata inversione di marcia».

Il sostituto procuratore imputa al settantanovenne di aver causato la morte di Amenta, determinata dai gravissimi politraumi riportati nello scontro con il veicolo e poi nella rovinosa caduta sull’asfalto, «per colpa consistita in negligenza, imprudenza e imperizia nonché nella violazione dell’articolo 154 del codice della strada», come si legge nella richiesta di processo depositata lo scorso 8 febbraio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia