Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, avrebbe cercato di incendiare due caserme dei carabinieri: individuato un uomo di 35 anni

Il primo episodio risale al dicembre 2021, quando venne lanciata una bottiglia incendiaria davanti l’ingresso della caserma. L'altro si è verificato lo scorso ottobre a Testa dell'Acqua

I carabinieri della stazione di Testa dell’Acqua, coadiuvati dal personale della compagnia di Noto e del nucleo investigativo di Siracusa, hanno denunciato un uomo di 35 anni gravemente indiziato di essere l’autore degli atti incendiari alle caserme di Noto e di Testa dell’Acqua avvenuti, rispettivamente, nel 2021 e nel 2023.

Il primo episodio risale alla sera del 26 dicembre 2021, quando venne lanciata una bottiglia incendiaria davanti l’ingresso della caserma dei carabinieri di Noto. I militari avviarono subito le indagini, coordinate dalla Procura aretusea, per risalire all’autore di quel gesto che sono proseguite fin quando, nell’ottobre 2023, lo stesso episodio è stato replicato alla caserma dei carabinieri di Testa dell’Acqua.

Gli elementi di indagine raccolti, anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati presenti in diverse zone delle due aree interessate, e gli ulteriori riscontri investigativi acquisiti nel corso dell’indagine, hanno portato all’identificazione dell'uomo che è
stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa: dovrà rispondere di danneggiamento seguito da incendio e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia