Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, cresce l'ansia dopo la scomparsa di Rosario: in azione anche droni e cani molecolari

L'uomo, 53 anni, si è allontanato dalla comunità in cui è ospite ormai tre giorni fa e non ha più fatto rientro

Ormai da quasi tre giorni si sono perse le tracce di Rosario Decente a Siracusa e per trovarlo ci sono ora in azione anche droni e cani molecolari. L'uomo ha 53 anni e si è allontanato dalla comunità La Margherita in cui è ospite, senza più fare rientro. Gli assistenti sociali della struttura, che si occupano di assistere pazienti con disturbi psichici, hanno raccontato che altre volte si era diretto dalla zona dei Cappuccini, a Siracusa, verso Teocrito, ma che era sempre tornato dopo poche ore.

Dopo la denuncia presentata alle forze dell'ordine e gli appelli sui social, è scattato il piano di ricerca persone scomparse coordinato dalla prefettura: al lavoro ci sono carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e decine di volontari che stanno scandagliando tutto il territorio. Le ricerche sono state avviate anche in mare, dove la capitaneria di porto sta monitorando un'ampia zona. Il passare delle ore aumenta la preoccupazione inevitabilmente, per questo in azione sono entrati anche i droni e i cani molecolari.

Il drone della polizia municipale ha controllato dall’alto l’area della ex tonnara di Santa Panagia, ma anche in questo caso le ricerche sono cadute nel vuoto. Rosario viene descritto come una persona tranquilla, cordiale. Al momento dell’allontanamento, Rosario indossava un giubbotto beige, pantaloni scuri, scarpe blu e un marsupio nero. «Si è allontanato e di lui non abbiamo abuto più notizie. Aiutateci a trovarlo, nel caso in cui lo notaste, contattate le forze dell'ordine», chiedono ancora una volta gli assistenti sociali che lo seguono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia