Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, un uomo spara col fucile durante una lite: fermato dalla polizia con un colpo alle gambe

Ha puntato l'arma contro gli agenti e ha tentato la fuga. Il 118 lo ha trasportato in ospedale, ma non è in gravi condizioni

Spari al culmine di una lite a Pachino, in provincia di Siracusa. Coinvolti due uomini, entrambi con precedenti: all'improvviso uno dei due ha impugnato un fucile e ha fatto fuoco verso una bancarella di frutta e verdura. È successo all'ingresso del paese, dove i due hanno seminato il panico, provocando il fuggi fuggi. Decine le chiamate arrivate al numero di emergenza 112: sul posto sono arrivate nel giro di pochi minuti le volanti della polizia. Gli agenti hanno subito individuato uno dei due uomini, che però avrebbe puntato l'arma anche contro i poliziotti, tentando poi la fuga.

Per fermarlo un poliziotto lo ha colpito alle gambe con la pistola d'ordinanza: lui è caduto per terra ed è stato trasportato in ospedale dal 118: non è in gravi condizioni. Sul posto sono in corso gli accertamenti e i rilievi per ricostruire quanto accaduto. Non sono ancora chiari, infatti, i motivi alla base della lite, poi degenerata. Le indagini sono in corso.

Poche sere fa un altro preoccupante episodio a Siracusa, ma in questo caso nel centro città. In via San Metodio, a due passi da piazza San Giovanni, i residenti hanno vissuto momenti di terrore dopo aver sentito dei colpi di pistola. I destinatari potrebbero essere i residenti di un condominio. Sarebbero stati due uomini a bordo di uno scooter, gli autori di quella che sembra essere una intimidazione. Gli investigatori hanno sentito diverse persone che abitano nella palazzina, tra cui una possibile vittima.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia