Spari al culmine di una lite a Pachino, in provincia di Siracusa. Coinvolti due uomini, entrambi con precedenti: all'improvviso uno dei due ha impugnato un fucile e ha fatto fuoco verso una bancarella di frutta e verdura. È successo all'ingresso del paese, dove i due hanno seminato il panico, provocando il fuggi fuggi. Decine le chiamate arrivate al numero di emergenza 112: sul posto sono arrivate nel giro di pochi minuti le volanti della polizia. Gli agenti hanno subito individuato uno dei due uomini, che però avrebbe puntato l'arma anche contro i poliziotti, tentando poi la fuga.
Per fermarlo un poliziotto lo ha colpito alle gambe con la pistola d'ordinanza: lui è caduto per terra ed è stato trasportato in ospedale dal 118: non è in gravi condizioni. Sul posto sono in corso gli accertamenti e i rilievi per ricostruire quanto accaduto. Non sono ancora chiari, infatti, i motivi alla base della lite, poi degenerata. Le indagini sono in corso.
Poche sere fa un altro preoccupante episodio a Siracusa, ma in questo caso nel centro città. In via San Metodio, a due passi da piazza San Giovanni, i residenti hanno vissuto momenti di terrore dopo aver sentito dei colpi di pistola. I destinatari potrebbero essere i residenti di un condominio. Sarebbero stati due uomini a bordo di uno scooter, gli autori di quella che sembra essere una intimidazione. Gli investigatori hanno sentito diverse persone che abitano nella palazzina, tra cui una possibile vittima.
Caricamento commenti
Commenta la notizia