Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investita da un'auto pirata a Floridia rischia di perdere un occhio, il sindaco: «Chi era alla guida si costituisca»

Una donna di 44 anni è stata travolta mentre percorreva viale Papa Paolo VI. L'automobilista non l'ha soccorsa e si è dato alla fuga

Ambulanza Croce Gialla, 118

È stata investita da un'auto pirata a Floridia e rischia adesso di perdere un occhio. L'incidente è avvenuto in viale Papa Paolo VI: M.O, una donna di quarantaquattro anni, era appena scesa dalla sua auto e stava percorrendo un breve tratto di strada, quando è stata travolta. Chi era al volante del mezzo non si è fermato a soccorrerla, anzi, ha premuto il piede sull'acceleratore e si è dato alla fuga. La vittima, ferita e in stato confusionale, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'hanno trasportata con codice rosso in ospedale.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che l'hanno vista sanguinante sull'asfalto. L'impatto si è infatti rivelato molto violento e per la donna è stato necessario un delicato intervento chirurgico. Ciò che è successo ha scosso la comunità di Floridia, che in queste ore ha cercato di dare forza e coraggio alla quarantaquattrenne, mentre le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada, che ha fatto perdere le proprie tracce. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona, da cui potrebbero emergere importanti elementi per individuare il mezzo e il suo proprietario.

Nel frattempo, il sindaco di Floridia, Marco Carianni, invita i propri concittadini a farsi avanti per trovare l'automobilista. «Chi è in grado di fornire informazioni utili per l’identificazione del pirata della strada, lo dica. È importante rivolgersi alle forze dell’ordine o contattare in qualunque forma anche me. Auguro alla donna che è rimasta ferita di riprendersi presto e dico alla persona alla guida dell’auto pirata di presentarsi spontaneamente alle forze dell’ordine e liberarsi così del peso di quello che è successo».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia