Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga e armi a Noto, scattano controlli e tre denunce

Un giovane di 26 anni è accusato di spaccio di droga, una donna e un anziano sono finiti nei guai per omessa custodia di armi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni

I militari della compagnia di Noto e delle pattuglie della Cio hanno denunciato due uomini di 26 e di 77 anni e una donna di 31, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, omessa custodia di armi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare l’uomo di 26 anni è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. L’anziano ha violato le norme in materia di custodia delle armi, mentre la donna è stata fermata in centro e trovata in possesso di munizionamento da caccia di vario calibro.

Nell’ambito della circolazione stradale, sono stati controllati 53 veicoli e identificate 116 persone. In particolare, sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per circolazione di veicoli sprovvisti di assicurazione e senza revisione periodica, guida senza patente e con patente scaduta e altre contestazioni di varia natura con 3 veicoli sequestrati e 1 sottoposto a fermo amministrativo, per un importo complessivo di circa 10 mila euro. Inoltre, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Proseguiranno anche nei prossimi giorni i controlli straordinari del territorio dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa, coadiuvati dalle squadre della compagnia di intervento operativo del 12° Reggimento carabinieri Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia