Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, tre giorni di controlli per garantire la sicurezza delle festività natalizie

Il dispositivo della polizia ha consentito l’identificazione di 772 persone e la verifica di 362 mezzi, 22 le multe e 2 i veicoli sequestrati

Nei giorni delle festività natalizie la Questura di Siracusa ha messo in campo un complesso sistema di controllo del territorio avvalendosi delle volanti in servizio a Siracusa e in provincia, rafforzate dal contributo di altre unità di rinforzo anche in abiti civili.

Nei giorni del 24, 25 e 26 dicembre sono stati vigilati i siti più sensibili come Chiese e Basiliche e i centri storici ove si sono registrate numerose presenze di turisti. Il dispositivo di sicurezza ha consentito l’identificazione di 772 persone e il controllo di 362 mezzi, 22 sono state le sanzioni amministrative elevate e 2 i veicoli sequestrati. Sono stati controllati 174 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale che, approfittando del periodo festivo, potevano cercare di violare le misure cui sono destinatari.

In generale non si sono riscontrate criticità riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica nei centri della provincia e non si sono verificati reati contro la persona.
I dispositivi di sicurezza e vigilanza saranno riproposti e ulteriormente implementati in occasione del Capodanno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia