Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto e Avola, controlli in strada: tre denunciati, due per guida in stato di ebbrezza ed uno perché in possesso di una pistola

Contravvenzioni per circa 2 mila euro, sottratti 45 punti dalle patenti di guida, 2 veicoli sequestrati e 7 sottoposti a fermo amministrativo

I carabinieri di Noto hanno controllato oltre 40 veicoli e identificando 56 persone. I controlli sono stati effettuati a Noto e Avola. Contestate violazioni al codice della strada per mancato utilizzo del casco protettivo, guida di veicoli sprovvisti di assicurazione e senza revisione periodica.

Due conducenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria aretusea in quanto sorpresi alla guida in stato di ebbrezza e un trentunenne perché trovato in possesso di una pistola a salve modificata e di una mazza.

Complessivamente, sono state elevate contravvenzioni per circa 2 mila euro, sottratti 45 punti dalle patenti di guida, 2 veicoli sono stati sequestrati e 7 sottoposti a fermo amministrativo, inoltre, una persona è stata segnalata alla prefettura aretusea quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I controlli rientrano nell’ambito del progetto di sicurezza stradale «Un casco vale una vita», promosso dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa e finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani all’uso del casco e a dare concretezza alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di circolazione stradale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia