Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Carlentini, scontro scooter-auto: muore 42enne titolare di una panineria

Ancora una tragedia sulle strade in Sicilia. A distanza di pochissimi minuti dall'incidente mortale che è avvenuto sulla strada provinciale Ragusa-Marina di Ragusa, nella quale ha perso la vita un 47enne, a Carlentini, nella zona 167 a pochi passi da piazza S. Anna, si è registrato un altro scontro fatale. La vittima è Dario Greco 42 anni, lentinese, titolare insieme al fratello della panineria Simpanino a Carlentini.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il 42enne, in sella al suo scooter, sia stato travolto da un’auto, una Fiat 500 guidata da un 29enne. Nell'impatto l'uomo è stato sbalzato dal sellino della moto finendo a terra. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia stradale. I medici, dopo aver prestato i primi soccorsi lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, prima al pronto soccorso dell'ospedale di Lentini, dove i medici hanno provveduto a stabilizzarlo, e poi, visto le gravità delle ferito, è stato trasferirlo all'ospedale San Marco di Catania, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Greco, però, a causa delle gravi ferite, non è sopravvissuto.

Sul posto anche la polizia locale che ha effettuato tutti i rilievi del caso per capire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato alla morte dell'uomo. I mezzi sono stati sequestrati e la Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale. Lascia la moglie e due figli piccoli.

Diffusa la notizia del decesso, in tanti hanno voluto testimoniare il cordoglio sui social. Tra questi, l'associazione "Lentinesi nel mondo", che ha pubblicato una foto di Dario Greco. In tanti conoscevano il 42enne. Vincenzo Gigliuto, sempre sui social, ha scritto: "Non ci sono parole assurdo morire così poverino condoglianze a tutta la famiglia r.i.p in pace carissimo Dario". E ancora, Adriana Mercorillo: "Una persona davvero perbene.... Che Dio possa aiutare la sua famiglia ad affrontare l'immenso dolore x la sua assenza....buon viaggio anima fine".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia