
Festa a Canicattini Bagni. Non solo per l'elezione del sindaco Paolo Amenta a presidente dell'Anci Sicilia, ma anche perché il comune della provincia di Siracusa ha una nuova centenaria. Si tratta di Paolina Ozzo che ieri, 1 febbraio, ha centrato il secolo di vita.
Lo stesso primo cittadino e l'assessore alle Politiche sociali Marilena Miceli le hanno portato gli auguri di tutta la città donandole un mazzo di fiori e una targa per il traguardo raggiunto.
Nonna Paolina, molto conosciuta a Canicattini Bagni dove ha sempre vissuto, ha sposato il 19 aprile 1941 Salvatore Interlandi da cui ha avuto due figli, Paolo e Michela. Il marito è venuto a mancare il 26 luglio 1993.
A festeggiarla c'erano anche i tanti nipoti e pronipoti. I familiari l'hanno sempre considerata un punto di riferimento e ancora oggi la definiscono «una roccia». «Per tutti noi gli anziani, i loro insegnamenti e la loro esperienza, sono un patrimonio prezioso da preservare, indispensabile per costruire il futuro», ha detto il sindaco Amenta.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: