stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Pachino, trovata in spiaggia una tartaruga Caretta caretta: era in ipotermia e con un filo in bocca
IL SALVATAGGIO

Pachino, trovata in spiaggia una tartaruga Caretta caretta: era in ipotermia e con un filo in bocca

caretta caretta, Pachino, Siracusa, Cronaca
La tartaruga Caretta caretta trovata in spiaggia (foto profilo Facebook Lido Morghella)

Una tartaruga Caretta caretta è stata trovata questa mattina sulla spiaggia di contrada Morghella, lungo la strada provinciale che collega Marzamemi a Portopalo. Si trovava in ipotermia ed in evidente stato di difficoltà. Aveva anche un filo da pesca aggrovigliato dentro la bocca.

La tartaruga marina è stata trovata da un passante, Nuccio, che, notando l’animale in difficoltà, si è avvicinato e capendo la gravità della situazione ha chiesto aiuto.

Il ritrovamento è stato segnalato ai volontari del Wwf che hanno allertato la biologa Oleana Prato, che ha preso in consegna la Caretta caretta. La dottoressa si prende cura delle tartarughe caretta-caretta nel siracusano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X