Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processioni, in Sicilia aumentano i no: anche a Rosolini sono state annullate

Le processioni a Pasqua in Sicilia ci saranno ma crescono i Vicariati che decidono di annullarle a causa dell’andamento epidemiologico che rimane preoccupante. Dopo Modica, Pozzallo, Scicli e Avola ecco che anche a Rosolini non ci saranno i riti per le strade.

Il Coordinamento Pastorale Vicariale insieme al clero della città di Rosolini, ha annullato tutte le processioni per tutto il periodo pasquale. Il Vicariato ha informato il sindaco Giovanni Spadola della decisione adottata attraverso una nota dove si spiega che la motivazione è dovuta alla “diffusione dei contagi covid in città”.

“Tenuto conto della preoccupazione di tanti cittadini per l'eventuale aggravamento della situazione in corso – sta scritto -. Considerato che è possibile celebrare in sicurezza tutte le liturgie, comunica che all'unanimità per questo 2022, saranno sospese le processioni parrocchiali della Domenica delle Palme, la processione del Venerdì Santo l'incontro del Cristo Risorto con la Madonna, nel giorno di Pasqua".

Resteranno come da programma a Pachino, Noto e Ispica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia