stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lezione di legalità all’Istituto Tecnico Industriale Nervi di Carlentini
CARABINIERI

Lezione di legalità all’Istituto Tecnico Industriale Nervi di Carlentini

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della provincia, hanno incontrato gli studenti delle quarte e quinte classi dell’Istituto Tecnico Industriale “P.L. Nervi” di Carlentini.

L’iniziativa, nel rispetto delle limitazioni dovute alla pandemia, ha consentito di approfondire alcune tematiche di interesse soprattutto in riferimento ai fenomeni del bullismo e cyber-bullismo, l’utilizzo consapevole dei social network in particolare sull’inserimento in rete di dati personali e foto private.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle dipendenze da droghe, alcol e gioco, al rispetto delle norme del Codice della Strada, agli atti di vandalismo ed alla violenza di genere.

L’evento ha suscitato molto interesse da parte dei ragazzi, che hanno partecipato attivamente ponendo diverse domande anche in relazione ai compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri. In questo incontro, quale momento di riflessione e approfondimento, i militari dell’Arma hanno dato consigli su come evitare di diventare vittime della “rete” e collaborando in ogni occasione con le Forze dell’Ordine. Le iniziative con gli istituti scolastici sui temi della cultura della legalità proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X