stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lentini, a caccia nonostante il blocco della stagione: 4 denunce, sequestrate armi e munizioni
CARABINIERI FORESTALI

Lentini, a caccia nonostante il blocco della stagione: 4 denunce, sequestrate armi e munizioni

I carabinieri forestali di Catania hanno denunciato quattro persone per aver intrapreso attività di caccia nel territorio di Lentini al di fuori del periodo consentito.

Il Tar di Catania, il 30 agosto, ha emanato il provvedimento di sospensiva del calendario venatorio e ha prescritto alla Regione Siciliana di stabilirne uno nuovo. Pertanto al momento la stagione è stata bloccata per i grandi danni ambientali subiti a causa degli incendi di questa estate. Alle prime ore del mattino di ieri però, quattro cacciatori avevano già già esploso diversi colpi ed avevano abbattuto 2 conigli selvatici e 12 colombacci.

I quattro, sorpresi mentre si aggiravano per le campagne, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa per esercizio della caccia in periodo di chiusura e rischiano la pena dell’arresto fino ad un anno o un’ammenda fino a 2.582 euro.

I fucili e le munizioni sono stati sequestrati dai militari e la selvaggina, previa verifica dell’idoneità al consumo umano da parte dell’Asp, è stata donata ad un ente di beneficenza.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X