Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, controlli serrati dei carabinieri: 3 denunce e multe per 13 mila euro

Stretta dei carabinieri della compagnia di Augusta che negli ultimi giorni hanno effettuato numerosi controlli lungo le principali strade e luoghi di intrattenimento finalizzati alla prevenzione di reati di vario genere e alla verifica del rispetto della normativa anti-Covid. Tre persone sono state denunciate e sono state elevate multe per 13 mila euro.

In particolare i carabinieri hanno controllato numerosi esercizi commerciali e, sulla strada, hanno identificato un totale di 529 persone e 306 veicoli.

Sono state contestate numerose violazioni al Codice della strada, dal mancato utilizzo delle cinture di sicurezza alla guida con uso del cellulare, dalla guida senza casco protettivo alla circolazione senza revisione o copertura assicurativa per il veicolo.

Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Siracusa per guida reiterata nell’arco di un biennio senza aver mai conseguito la patente.

Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa € 13.000,00, inoltre sono stati sottratti complessivamente 40 punti dalle patenti e sono stati ritirati 8 documenti di circolazione.

I militari del Posto Fisso di Agnone Bagni, hanno infine segnalato alla Prefettura aretusea un giovane catanese poiché a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia