Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasto incendio a Buscemi, abitazione distrutta dalle fiamme: evacuate alcune villette

Un vasto incendio è divampato a Buscemi, nella località "boscorotondo", bruciando diversi ettari di macchia mediterranea. Paura soprattutto nella zona delle villette di villeggiatura, minacciate dalle fiamme, che si sono propagate a causa del forte vento di libeccio. Una è andata distrutta, altre sono state evacuate. Non sono mancati i momenti di tensione.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Buscemi, che hanno convinto i proprietari ad allontanarsi dalle abitazioni più vicine al fronte del fuoco e li hanno aiutati, con mezzi di fortuna, a salvaguardare gli immobili più a rischio.

Qualche residente, non volendo abbandonare al suo destino l’immobile, ha tentato di bagnare il terreno adiacente la casa per rallentare la corsa delle fiamme. Un anziano, probabilmente per un colpo di calore, si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118.

L'incendio è stato domato e le fiamme spente solo grazie all'intervento dei mezzi aerei, che hanno effettuato diversi lanci d’acqua, insieme all'azione degli uomini del Corpo Forestale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia