Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, serra di marijuana in una villetta estiva: arrestato un uomo di Lentini

I carabinieri di Augusta hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne di Lentini, incensurato, per coltivazione di marijuana e furto di energia elettrica.

L’uomo da circa cinque mesi aveva affittato una villetta nella località balneare Costa Saracena, ma -come scoperto dai militari - non per trascorrervi l’estate bensì per allestirvi una vera e propria serra di marijuana indoor attrezzata di tutto punto.

I militari, giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo mentre si stava occupando della propria piantagione e lo hanno arrestato.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, distribuiti in quattro camere, circa 130 vasi contenenti ciascuno una pianta di marijuana in fase di maturazione, che nelle settimane a venire, crescendo, avrebbero prodotto diversi chili di sostanza stupefacente. Come se non bastasse, visto che le apparecchiature installate consumavano moltissima corrente, erano state abusivamente allacciate alla rete elettrica pubblica, così da evitare di pagare bollette salate.

I carabinieri al termine delle attività hanno rimosso e sequestrato tutto il materiale, compresa la sostanza stupefacente di cui alcuni campioni saranno inviati al laboratorio analisi sostanze stupefacenti per stabilirne l’esatta percentuale di tossicità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia