Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzi ubriachi lanciano bottiglie ad Avola, paura nelle zone della movida

Continue scorribande da parte di giovani ubriachi, risse e lanci di bottiglie. E' lo scenario che ha reso necessario l'intervento di carabinieri e polizia a Mare Vecchio, una delle zone più suggestive di Avola, in provincia di Siracusa.

Secondo le testimonianze riportate da alcuni presenti, la zona è diventata invivibile per il pericolo costante di risse e aggressioni. Sembra infatti che Mare Vecchio sia sempre più spesso teatro di lanci di bottiglie vuote e molestie ai passanti da parte di giovani ubriachi.

Le forze dell'ordine sono già alla ricerca dei responsabili, intanto, però, si accende la polemica attorno alla sicurezza nei luoghi della movida. 

I social stanno facendo da cassa di risonanza di un problema allarmante e, a quanto pare, sempre più dilagante. Abitanti e passanti lamentano il continuo rischio di essere vittime di risse. Dita puntate contro l'uso smodato di alcool nelle zone della movida, che spesso porta a veri e propri scontri i cui protagonisti sono giovanissimi. La richiesta unanime è proprio quella di aumentare i controlli e vietare l'uso di alcool per i minorenni con provvedimenti esemplari per chi trasgredisce, come sanzioni e chiusure temporanee dei locali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia