stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ragazzi ubriachi lanciano bottiglie ad Avola, paura nelle zone della movida
DIBATTITO SULLA SICUREZZA

Ragazzi ubriachi lanciano bottiglie ad Avola, paura nelle zone della movida

Continue scorribande da parte di giovani ubriachi, risse e lanci di bottiglie. E' lo scenario che ha reso necessario l'intervento di carabinieri e polizia a Mare Vecchio, una delle zone più suggestive di Avola, in provincia di Siracusa.

Secondo le testimonianze riportate da alcuni presenti, la zona è diventata invivibile per il pericolo costante di risse e aggressioni. Sembra infatti che Mare Vecchio sia sempre più spesso teatro di lanci di bottiglie vuote e molestie ai passanti da parte di giovani ubriachi.

Le forze dell'ordine sono già alla ricerca dei responsabili, intanto, però, si accende la polemica attorno alla sicurezza nei luoghi della movida. 

I social stanno facendo da cassa di risonanza di un problema allarmante e, a quanto pare, sempre più dilagante. Abitanti e passanti lamentano il continuo rischio di essere vittime di risse. Dita puntate contro l'uso smodato di alcool nelle zone della movida, che spesso porta a veri e propri scontri i cui protagonisti sono giovanissimi. La richiesta unanime è proprio quella di aumentare i controlli e vietare l'uso di alcool per i minorenni con provvedimenti esemplari per chi trasgredisce, come sanzioni e chiusure temporanee dei locali.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X