Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, lancia betoniera rubata contro auto della polizia per sfuggire ai controlli: denunciato

Nelle prime ore di oggi, agenti del Commissariato di Polizia di Avola, hanno intercettato un veicolo sospetto che trainava una betoniera e hanno tentato di bloccarlo per operare un controllo. A bordo dell’autovettura in questione, una Ford Fiesta, c'erano tre persone che, per eludere l'accertamento hanno accelerato fuggendo inseguiti dalla Volante del Commissariato.

Gli uomini hanno ingaggiato un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine che terminava quando, con una mossa disperata quanto pericolosissima, i tre fuggitivi hanno sganciato la betoniera, poi risultata rubata, cosi da lanciarla verso l’autovettura della polizia. Grazie alla perizia dell’autista della volante è stato evitato il rovinoso impatto. La Ford è riuscita a dileguarsi ma gli agenti, dopo aver preso il numero della targa, si sono recati a casa del proprietario dell’autovettura e lo hanno denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, un avolese di 36 anni, ha ammesso di essere stato l’autore dello sganciamento della betoniera ma si è rifiutato di fornire i nomi degli altri due occupanti della Ford Fiesta. Sono in corso indagini per individuare gli altri due.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia