stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca 2 giugno, da Siracusa omaggio al presidente Mattarella
FESTA DELLA REPUBBLICA

2 giugno, da Siracusa omaggio al presidente Mattarella

Siracusa, Cronaca
Sergio Mattarella

Un omaggio per i 75 anni del referendum il cui esito sancì la nascita della Repubblica italiana ed un ringraziamento al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una confezione «speciale» di perle di mandorla è stata recapitata al presidente Mattarella dal giornalista Aldo Mantineo e da Franco Neri, imprenditore della pasticceria e operatore culturale.

L’iniziativa fa parte del progetto no profit alla riscoperta dei principi, diritti, doveri che regolano la nostra quotidianità. Sullo speciale «incarto» per le «perle di mandorla» che riassumono alcune delle eccellenze dell’agroalimentare del territorio di Siracusa anche una frase del discorso della festa dello scorso anno pronunciata dal presidente Mattarella.

Il progetto era iniziato nel gennaio scorso con il saluto al Tricolore nel 224esimo anniversario della sua adozione. L'iniziativa era continuata il 17 marzo, in occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia, con un ciclo di brevi video didattici rivolti agli studenti con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Elio Vittorini dedicato a cinque figure maggiori del Risorgimento Siracusano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X