Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, ubriaco in strada minaccia i passanti e ferisce un carabiniere con una catena: denunciato

Girava per strada ubriaco minacciando i passanti e gli operai che stavano lavorando in un cantiere. I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato il 62enne A.M., disoccupato e con precedenti di polizia. I militari sono intervenuti in via Torino in seguito a una telefonata al 112 con la quale era stata segnalata la presenza dell'uomo, evidentemente ubriaco.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno cercato di riportare l’uomo alla ragione, senza risultati: nonostante i tentativi di dialogo ed in attesa dell’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118, l’uomo ha continuato a minacciare i presenti, inveendo in particolare contro gli operai impegnati nella ristrutturazione di un’abitazione dalla quale il 62enne era stato sfrattato tempo fa.

L'uomo si è anche impossessato di una catena appesa ad un cancello ed ha iniziato a brandirla, colpendo al costato, e causandogli lievi escoriazioni al petto, uno dei militari presenti sul posto. Solo a seguito dell’intervento di un’ulteriore pattuglia dei carabinieri, l’uomo è stato riportato alla calma e denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di minaccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia