Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, assembramenti e violazione del coprifuoco: sanzionate 15 persone a Noto

Stretta sui controlli a Noto da parte degli agenti del commissariato di polizia per il rispetto della normativa anti Covid e anti assembramento. Gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 28 mila euro.

Nelle scorse giornate sono stati controllati 16 esercizi commerciali. Gli agenti hanno avuto modo di constatare che non è stato rispettato il regolamento previsto per la somministrazione di cibo e bevande all'interno di una "zona arancione" per limitare i contagi di Coronavirus. Pertanto sono state sanzionate 15 persone che non utilizzavano dispositivi di protezione individuale come le mascherine. Inoltre alcuni di loro avevano violato il divieto di spostamento da un comune all'altro e superato l'orario del coprifuoco creando assembramento. L’importo di tali sanzioni ammonta a 8000 euro.

Nello stesso contesto di controlli, gli uomini diretti dal dott. Arena hanno identificato 120 persone, controllato 75 autoveicoli, operato 9 fermi di mezzi ed elevato sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada per 20 mila euro. Nell’ambito del servizio sono stati controllati 20 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale ed uno di questi è stato denunciato per evasione dagli areresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia