Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Siracusa, dalla Croce Rossa 5.000 igienizzanti per l'hub vaccinale

La Croce Rossa ha donato 5.000 flaconi di gel igienizzante all'Asp di Siracusa, da distribuire all'interno dell'hub vaccinale Urban Center a disposizione dei cittadini in attesa della somministrazione del vaccino.

È un dono dalla grande carica simbolica ma anche pratica quello che i volontari della Rete Civica della Salute (progetto dell’Assessorato regionale alla Salute e della Conferenza dei Comitati Consultivi delle Aziende sanitarie e ospedaliere siciliane) hanno ricevuto mercoledì mattina all’Hub vaccinale “Urban Center” di Siracusa.

Cinquemila flaconcini di gel igienizzante da 100 ml donati dalla Croce Rossa ad Asp Siracusa e da distribuire all'utenza in attesa del proprio turno di vaccinazione all’Urban Center a cura della Rete Civica della Salute. Un’attività che si aggiunge a quelle di supporto all’accoglienza e alla compilazione dei moduli che vede i Riferimenti Civici della Salute impegnati, ormai da marzo, insieme ad altre associazioni per accelerare e rendere più agevoli le procedure di vaccinazione anti Covid.

«Da volontari a volontari – sottolinea Andrea Romano, coordinare provinciale della Rete Civica della Salute di Siracusa – ci teniamo a rivolgere un caloroso ringraziamento alla Croce Rossa da parte di tutti gli operatori e della cittadinanza. C’è bisogno del contributo di tutti e di gesti apparentemente semplici ma di grande impatto per rendere la Sicilia e la nostra provincia un posto più sicuro, a cominciare dal centro di riferimento per le vaccinazioni anti Covid. Con l’occasione, invito chiunque volesse apportare il proprio contributo come volontario alla campagna vaccinale a contattare me o la dottoressa Lavinia Lo Curzio (Direttore UOC Affari Generali ASP SR e Referente Aziendale RCS) per essere informato sulle attività in programma».

Caricamento commenti

Commenta la notizia