Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, picchia e perseguita la ex: scatta divieto di avvicinamento

Divieto di avvicinamento per un 25enne di Pachino dai luoghi frequentati dalla ex compagna e divieto di comunicazione con quest'ultima con qualsiasi mezzo. La misura cautelare, disposta dal gip ed eseguita dalla polizia,  è arrivata a termine di una delicata attività investigativa condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pachino.

In particolare, è emerso che il giovane durante il periodo di convivenza con la sua ex mostrava atteggiamenti violenti, prevaricatori e possessivi nei confronti della donna, vietandole altresì di uscire di casa perché assillato da morbosa gelosia, non esitando a picchiarla.

Anche a seguito della loro separazione, il comportamento dell’indagato non mutava, poiché l’uomo controllava continuamente gli spostamenti della donna e creava falsi profili dei vari social network per offenderla e minacciarla.

In una precisa occasione, il 25enne ha costretto l'ex a parlare con lui, danneggiando la portiera dell'auto e impossessandosi del cellulare della donna per controllare le sue conversazioni.

Si tratta di reati che rientrano nel cosiddetto "Codice Rosso" che riguarda la violenza domestica e di genere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia