Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Floridia, i carabinieri incontrano via web gli studenti per parlare di legalità

Riprende l'attività di collaborazione tra i carabinieri e i dirigenti scolastici per organizzare incontri tra gli studenti e l'Arma attorno al tema della legalità. Dopo il periodo di sospensione dovuto alla chiusura degli istituti scolastici per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, nella mattinata di sabato i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno quindi incontrato “virtualmente” gli studenti dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta”.

Dal momento che è d'obbligo il distanziamento sociale, al momento gli incontri si svolgono via web. Al centro della videoconferenza di sabato i temi della legalità, dell’utilizzo consapevole della rete e dei social network e del cyberbullismo.

I giovani studenti hanno partecipato attivamente, dimostrando particolare sensibilità ai delicati temi trattati, e  hanno colto l’occasione per esporre le proprie curiosità e per fare domande. L’incontro è stato dunque molto fruttuoso ed ancora una volta il dialogo aperto e franco tra giovani ed istituzioni ha mostrato tutta la sua utilità.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia