Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio a Avola, arrestato un 29enne

È stato arrestato per tentato omicidio Gabriele Li Gioi, 29 anni, avolese, ritenuto l’autore dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro un uomo di 33 anni, Vincenzo Caruso. Sono stati gli agenti della Squadra mobile di Siracusa e del commissariato di polizia di Avola a condurre le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, sull'agguato avvenuto ieri mattina in via De Gasperi, ad Avola. Secondo una prima ricostruzione, i due si sarebbero incontrati casualmente a bordo delle rispettive auto e da li a poco ne è scaturita una lite, culminata con gli spari ai danni di Caruso, che ha provato a difendersi con un oggetto, presumibilmente un martello, riuscendo a ferire Li Gioi.

Caruso è stato soccorso dai poliziotti, a cui poi il ventinovenne avrebbe ammesso le sue responsabilità. Il 33enne è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di un proiettile da una gamba.

I poliziotti hanno trovato l’arma, che era stata abbandonata in un terreno dall’indagato. Tra i due ci sarebbero stati degli screzi, nei giorni scorsi: la vittima era stata arrestata dopo aver dato alle fiamme una macchina e l’ingresso di un negozio riconducibile a Li Gioi, che adesso si trova in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia