Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarotta di un'impresa milanese, sequestrato un antico palazzo del '700 a Noto

Un'immagine di Noto

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno eseguito, con il supporto dei colleghi di Siracusa e Noto, un sequestro preventivo di parte di un antico palazzo settecentesco nel centro storico di Noto.

Le indagini, condotte dai finanzieri della Compagnia di Magenta (Milano), sono scaturite a seguito del fallimento di una società magentina che è stata dichiarata fallita a maggio 2018 con un passivo di oltre 60 milioni di euro e con conseguenti difficoltà anche per i numerosi dipendenti che hanno perso il posto di lavoro.

Analizzando la copiosa documentazione bancaria e societaria acquisita, le Fiamme Gialle hanno scoperto molteplici condotte di distrazione di fondi perpetrate negli anni da parte del management della società, che hanno portato alla bancarotta dell’impresa avente ramificazioni anche in Nord Europa e nei Paesi arabi.

Tra le modalità con cui alcuni indagati hanno impiegato i fondi distratti dalle casse societarie, è emerso anche l’acquisto nel 2014 al prezzo di 600.000 euro di un’estesa porzione dell’immobile signorile settecentesco ora sequestrato, che si trova sul centralissimo corso Vittorio Emanuele di Noto. AGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia