stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid, vaccinati anche 10 operatori sanitari dell'Asp di Siracusa
SANITÀ

Covid, vaccinati anche 10 operatori sanitari dell'Asp di Siracusa

"Con i primi dieci operatori sanitari dell'Asp di Siracusa, medici ed infermieri in prima linea nella lotta al Covid, che si sono sottoposti questa mattina a Palermo alla vaccinazione, si apre una nuova fase di speranza e di fiducia anche per questa provincia". Lo dice il direttore generale dell'Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra.

"Il loro esempio e quello degli altri operatori sanitari a seguire nei prossimi giorni, che senza alcuna esitazione si sono prenotati - aggiunge Ficarra - sia di esempio verso quanti nutrono titubanze e incertezze e di supporto alla campagna di sensibilizzazione e all'impegno profuso nei confronti della popolazione siciliana dalla Presidenza della Regione e dall'Assessorato regionale della Salute".

In mattina i dieci sanitari di Asp Siracusa sono andati tutti insieme in pullman a Palermo, mentre domani e dopodomani sarà il turno di altri due gruppi di dieci. "Stiamo tutti bene e molto emozionati - dice Antonella Franco,direttore del reparto di malattie infettive dell'ospedale Umberto I di Siracusa -. È difficile spiegare l'emozione che abbiamo provato al nostro arrivo a Palermo, dopo la tensione che abbiamo accumulato fino ad oggi vivendo a contatto con i nostri pazienti tra la vita e la morte. Questa è la certezza della fine di quest'incubo a cui solo col vaccino possiamo porre fine".

"La pandemia ci ha elevato al nostro ruolo puro e nobile di infettivologi, ci ha dato la possibilità di poter aiutare tutto il pianeta a circoscrivere una infezione così altamente contagiosa senza tralasciare tutte le altre patologie. Oggi siamo tutti emozionati. Siamo andati incontro alla scienza che, se in pochi mesi è riuscita a creare un vaccino che porrà fine alla pandemia, sicuramente riuscirà a debellare tante altre malattie croniche".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X