Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabinieri, Premio "Covid Warrior Awards" al comandante di Augusta

Al maggiore Stefano Santuccio, comandante della Compagnia dei carabinieri di Augusta, è stato assegnato il premio “Covid Warrior Awards” per l'ottima gestione delle emergenze Covidoperata nell'ambito del suo territorio.

Santuccio, siracusano, di 47 anni ha alle sue spalle una lunga esperienza tra le fila dell’Arma dei Carabinieri, avendo prestato servizio in diverse sedi del sud Italia conoscendo così le esigenze della gente e dei vari territori. Tornato nella sua provincia di origine da circa un anno e mezzo, prendendo il comando della compagnia Carabinieri di Augusta ha subito dovuto affrontare l’emergenza sanitaria tuttora in corso, distinguendosi per determinazione e capacità organizzativa.

La premiazione è avvenuta presso la caserma di via Aldo Moro 7 ad Augusta: a consegnare il riconoscimento l'avvocato Stefano Pipitone, rappresentante e coordinatore della Yoga Vidya onlus, organizzatrice dell'iniziativa.

L’edizione 2019, organizzata da Yoga Vidya onlus insieme al Comune di Siracusa, è stata un grande successo ma l’emergenza Covid-19 e le norme attualmente previste dai dpcm non hanno consentito lo svolgimento dell’evento previsto per il 2020, costringendo l’organizzazione a posticipare l’edizione 2020 al 2021. L’organizzazione ha voluto comunque istituire il premio speciale “Covid Warrior Awards”, riservandolo a coloro che, in silenzio e lontano dai riflettori, si sono particolarmente prodigati per proteggere il prossimo curando il mantenimento dei servizi essenziali ed evitando il peggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia