Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, continua lo screening nel Siracusano: dove e quando accedere ai drive in

Prosegue in provincia di Siracusa la campagna attiva della Regione Siciliana sulla popolazione scolastica delle scuole superiori, studenti, familiari, personale docente e non docente, promossa dall’Assessorato regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia, per la ricerca del coronavirus attraverso l’impiego dei tamponi rapidi nei drive-in allestiti a Siracusa, Avola e Augusta.

Ad Avola, nell’istituto 'Majoranà, i tamponi rapidi verranno effettuati nell’area esterna del plesso 'Mattei' domani dalle 9 alle 13 e sulla base dell’affluenza l’attività continuerà anche nella mattinata di domenica. Ad Augusta la seconda giornata di screening dedicata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori si svolgerà domenica dalle 9 alle 12 nell’area della scuola 'Domenico Costa' in piazza Unità d’Italia. Per gli studenti del Liceo 'Gargallo' e dell’istituto 'L. Einaudi' di Siracusa i tamponi rapidi verranno effettuati nell’area ex Onp di contrada Pizzuta martedì prossimo dalle 9 alle 16. Tra le novità introdotte dall’assessorato, la possibilità di prenotarsi mediante la piattaforma online www.siciliacoronavirus.it.

Nei drive-in sono previsti dei percorsi dedicati in cui personale sanitario del dipartimento di prevenzione e dei distretti sanitari dell’Asp Siracusa procederà al prelievo del campione che, in caso di positività, verrà immediatamente ripetuto attraverso il tampone molecolare per la necessaria conferma così come previsto dai protocolli sanitari vigenti. L’adesione alla campagna è su base volontaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia