Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armi, nascondeva 500 cartucce sottoterra: arrestata a Lentini

Agenti della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Lentini hanno arrestato Mery Scrofani, 36 anni, per detenzione illegale di arma clandestina e di munizionamento di diverso calibro. Grazie al fiuto del cane Yocco dell’Unità cinofili della Questura di Catania, all’interno della sua abitazione, dentro il bagno, nascosta sotto il vano bidet, gli agenti hanno trovato una pistola marca Berretta - Gardone cal. 22, con matricola abrasa e 23 cartucce dello stesso calibro.

Nella stessa abitazione un mese fa la polizia ha sequestrato armi, anche da guerra, e di più di mille munizioni, che aveva portato all’arresto di Alfio Amenta, 37 anni, coniuge della Scrofani.

Gli investigatori sono tornati nello stesso luogo e nell’appezzamento di terreno circostante hanno notato una piccola porzione di terreno intrisa di una traccia d’olio motore esausto di colore nero, senza tracce di vegetazione spontanea, diversamente dal resto del terreno. Grazie ad un mini escavatore hanno trovato sotto terra un contenitore in plastica, utilizzato per la conservazione di olive, pieno d’olio esausto e contenente anche 6 contenitori in vetro, per alimenti sott'olio, ricolmi d’olio, che custodivano munizionamento di diverso calibro, per un totale di 499 cartucce, anche ad alto potenziale. In particolare 113 cartucce cal. 357, 134 cartucce cal. 223, 48 cartucce cal. 45, 82 cartucce cal. 6,35, 6 cartucce cal. 7,65 e 116 cartucce cal. 9x21.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia