Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lentini, pregiudicato evade più volte dai domiciliari e guida senza patente: arrestato

I carabinieri della stazione di Lentini hanno arrestato Concetto Scrofani, 30enne, già noto alle forze dell'ordine perché autore di vari reati di rilevante allarme sociale, in esecuzione dell’aggravamento della misura cautelare emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Siracusa. L'uomo avrebbe ripetutamente violato gli arresti domiciliari e l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Il pluripregiudicato, nella notte del 24 maggio 2020, sebbene sottoposto a sorveglianza speciale dalla polizia di Stato, è stato sorpreso fuori dal territorio comunale alla guida di un motociclo, tra l’altro, privo di patente di guida, che gli era stata revocata.

Scoperto dai carabinieri, l'uomo ha tentato la fuga, ma dopo un lungo inseguimento è stato bloccato e arrestato. In quell'occasione è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

In questi mesi, però, Scrofani ha più volte violato le restrizioni cui era sottoposto, rendendosi addirittura irreperibile. Pertanto i carabinieri di Lentini, dopo aver comunicato le violazioni all’Autorità Giudiziaria aretusea, ieri lo hanno arrestato, associandolo alla Casa di Reclusione di Augusta – Brucoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia