Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antidroga nel Siracusano, 19enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri della stazione di Cassibile, nel Siracusano, hanno arrestato nella notte un diciannovenne del luogo, disoccupato e incensurato, per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari dell'Arma erano impegnati in uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle zone balneari e costiere durante il periodo estivo, quando, a Fontane Bianche, il giovane ha assunto un atteggiamento sospetto alla vista dei carabinieri. Ha infatti cercato di allontanarsi velocemente a piedi, fuggendo verso la spiaggia.

Bloccato dai carabinieri, dopo inutili inviti a fermarsi, è stato fatto salire a bordo dell'auto di servizio. Messo alle strette, il giovane ha tentato di fuggire anche con spintoni e calci contro il carabiniere che tentava di bloccarlo. Il militare ha riportato lesioni non gravi seppur sparse su tutto il corpo, giudicate guaribili in 15 giorni dai sanitari dell’ospedale civile di Siracusa.

L’arrestato, illeso, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia