Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, tenta di eludere il controllo e scappa in auto: arrestato

I carabinieri della stazione di Canicattini Bagni, nel Siracusano, hanno arrestato Giuseppe Gallo, quarantasettenne netino già noto alle forze dell'ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, la scorsa notte, si erano recati presso un ristorante che si trova lungo la SS "Mare-Monti". L'intervento faceva seguito alla segnalazione della presenza di una persona in evidente stato di agitazione.

Accortosi dell'arrivo dei carabinieri, l'uomo è salito a bordo della sua auto dandosi alla fuga. Con una guida fuori dalle regole, ha raggiunto il centro di Noto, mettendo a repentaglio la sua incolumità, quella dei militari e delle persone che in quel momento affollavano le vie della cittadina barocca.

L'inseguimento è terminato quando l'auto di Gallo si è ribaltata a causa della guida spericolata, incurante dei numerosi tentativi di fermo da parte dei carabinieri. Dopo l'incidente, l'uomo è stato portato al pronto soccorso  dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa, dove è stato curato e giudicato guaribile in 10 giorni per le ferite riportate.

Infine, tratto in arresto ed espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia