Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barocco Line, 18 nuovi collegamenti ferroviari alla scoperta della Val di Noto

Novità dell’estate 2020 in Sicilia. Diciotto nuovi collegamenti, per scoprire in treno le meraviglie del Barocco in Sicilia e godere delle bellezze del Val di Noto. Il Barocco Line è la nuova idea di viaggio di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) che sino al 6 settembre, nei giorni festivi, servirà le località di Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa, Donnafugata.

Barocco Line è stato presentato questo pomeriggio alla stazione di Siracusa alla presenza dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone, dell’Assessore al Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina, e del Direttore della Direzione Regionale Sicilia della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Silvio Damagini.

Saranno circa 2.600 i posti a disposizione dei viaggiatori in un giorno festivo. Il Barocco Line è un servizio pensato per incentivare la scoperta del Val di Noto e delle sue perle, un’area che racchiude un tesoro di inestimabile valore artistico e un patrimonio naturale di grande bellezza.

Barocco Line è solo una delle tante tessere di un mosaico predisposto da Trenitalia per sostenere il turismo di prossimità accompagnando gli italiani alla ripartenza, per scoprire mete incantate e tornare ad innamorarsi delle bellezze di casa propria.

Il nuovo servizio viene effettuato con treni Minuetto. Sono previsti nel complesso 18 collegamenti con una percorrenza media di circa 2 ore e 10 minuti tra Siracusa e Donnafugata: il primo treno da Siracusa a Donnafugata parte alle ore 08:10; l’ultima partenza da Donnafugata a Siracusa è alle ore 19:30.

I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.

Viaggiare alla scoperta delle bellezze della Sicilia diventa ancora più vantaggioso e conveniente grazie a offerte dedicate, tariffe speciali e riduzioni riservate da Trenitalia. Per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia