stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti, Sortino tra i Comuni virtuosi: 73,2% di raccolta differenziata
I DATI

Rifiuti, Sortino tra i Comuni virtuosi: 73,2% di raccolta differenziata

rifiuti, Siracusa, Cronaca

"Abbiamo superato addirittura l’80% a luglio, ottobre e dicembre dello scorso anno attestandoci a una media assolutamente lusinghiera con il 73,2% e in 46esima posizione regionale, quinta a livello provinciale". Lo ha detto il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato commentando i dati della raccolta differenziata in Sicilia che vedono Sortino, nel Siracusano, tra i Comuni più virtuosi.

"Siamo ben sopra la media regionale del 40% - ha aggiunto - e non possiamo che essere soddisfatti, ma vogliamo e dobbiamo migliorare. Non abbiamo mai nascosto il fatto di essere arrivati in ritardo a ottemperare agli obblighi di legge in materia di rifiuti, di riciclo, di riuso e di riduzione degli stessi, ma questo è stato un monito a fare di più e meglio per lasciare davvero ai nostri figli un mondo più pulito. E ci stiamo riuscendo".

In provincia di Siracusa, sono sei i Comuni che hanno superato, nel 2019, il 65% di raccolta differenziata: Solarino (76,6%), Buscemi (75,9), Portopalo (74,6), Ferla (74,2), Sortino (73,2) e Buccheri (69,4%). A seguire gli altri 48 comuni che si sono attestati tra il 50% ed il 65%.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X