Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, sequestrati quattro appartamenti a un trafficante di Siracusa

Quattro appartamenti ad Ortigia e riconducibili al trafficante di droga Angelo Messina sono stati sequestrati dai carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Siracusa.

Il provvedimento è della Sezione Misure di Prevenzione di Catania. Dalle indagini è emerso che l’uomo, a fronte di guadagni leciti dichiarati esigui o addirittura nulli, aveva negli anni acquistato gli immobili reimpiegando direttamente i proventi delle proprie attività illecite ed intestandoli fittiziamente ai propri familiari.

Attraverso le indagini è stato inoltre possibile accertare gli espedienti con cui Messina ha ostacolato negli anni la riconducibilità del patrimonio immobiliare.

Messina, trafficante di droga nei periodi compresi tra il 1986 e il 1999 e tra il 2016 e il 2017, è riuscito ad acquistare 4 appartamenti nell’isola di Ortigia. Le indagini, particolarmente analitiche, hanno infatti messo in luce come il Messina ed il suo nucleo familiare in quegli anni percepissero redditi leciti talmente esigui da non poter giustificare l'acquisto di quegli immobili.

Messina aveva tra l'altro fatto in modo di intestare gli appartamenti alla moglie e ad uno dei figli e fingendo di separarsi dalla consorte in modo da non permettere alcun collegamento con la proprietà.

Al contrario, i carabinieri, hanno appurato che il trafficante continua a convivere con la consorte godendo della disponibilità degli appartamenti.

Su proposta avanzata dalla Procura della Repubblica – Gruppo misure di prevenzione, il Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione ha disposto il sequestro di beni ritenuti riconducibili a MESSINA Angelo, più volte condannato in via definitiva per reati attinenti a traffici illeciti di sostanze stupefacenti ed attualmente imputato per associazione per delinquere finalizzata al compimento degli stessi reati.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia