Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, giovane in possesso illecito di armi, stupefacenti e munizioni: arrestato

Un ventiquattrenne siracusano è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illecita di sostanza stupefacente, detenzione d’arma e munizioni clandestine. Si tratta di Giuseppe Pappalardo, disoccupato e con precedenti di polizia.

Il blitz è avvenuto a seguito di servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree più degradate del capoluogo aretuseo.

Pappalardo aveva abitualmente libero accesso in un prefabbricato disabitato nel quartiere "Borgata" di Siracusa. All'interno della struttura, i militari hanno trovato un fucile da caccia calibro 12 a canne lisce affiancate, armato e con cartucce inserite, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con canne mozzate artigianalmente, a cui era stato modificato anche il calciolo verosimilmente per renderlo più occultabile negli indumenti personali durante i movimenti; 4 cartucce calibro 12 a pallettoni tipiche dei tiri da caccia; 2 cartucce calibro 12 a palla unica ad elica, la così detta palla “slug”, caratterizzata da un notevole livello di precisione e da un’ottima capacità penetrativa.

Inoltre, sono state rinvenute 39 dosi di cocaina, del peso complessivo di 14 grammi e 845,00 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, come buste di cellophane, carta argentata, vari rotoli di plastica. I carabinieri hanno provveduto al sequestro della somma di denaro, ritenuta verosimilmente provento di spaccio,.

L’arrestato è stato condotto alla casa di reclusione di Brucoli come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria di Siracusa. Il fucile sarà inviato presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per l’effettuazione di accertamenti di natura balistica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia