stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Si dimettono tre coordinatori dell'Udc della provincia di Siracusa
LA SCELTA

Si dimettono tre coordinatori dell'Udc della provincia di Siracusa

udc, Siracusa, Cronaca
Salvatore Tiralongo (Avola), Fabio Messina (Siracusa) e Vincenzo Pitino (Rosolini)

Dopo una lunghissima riflessione e con un non indifferente rammarico è arrivata la decisione tanto travagliata quanto sofferta che ha visto l’ingegner Tiralongo e gli architetti Messina e Pitino dimettersi dal ruolo di coordinatori cittadini e prendere le dovute distanze dal partito. I tre professionisti ci tengono a precisare che il loro non sarà un cambio di casacca ma semplicemente un non sentirsi parte integrante di un progetto che fondamentalmente non esiste.

“Noi continueremo a fare politica e a portare avanti quel famoso progetto che ci vedrà costantemente impegnati nel sociale e ci faremo promotori di eventi benevoli per la nostra Terra. La nostra indole rimarrà tale. Ci reputiamo centristi moderati e ci impegneremo a dare il meglio di noi stessi e lo faremo all’interno di un movimento che ci vedrà protagonisti nel sociale e nella vita politica locale e provinciale. La parola chiave del movimento sarà concretezza ed è da lì che bisogna ripartire in quanto il lassismo in politica non porta a nulla. Saremo concreti e dinamici e non saremo noi a dirlo ma sarà compito nostro dimostrarlo nell’immediato”.

Concludiamo con una frase storica di Rita Levi-Montalcini che che ben si presta alla descrizione dei nostri stati d’animo: “Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X