Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contagi all'ospedale di Siracusa, Cgil: "Sostituire i vertici dell'Asp"

La sede dell'Asp di Siracusa

Dopo i casi di contagi da coronavirus all'ospedale Umberto I di Siracusa, la Cgil Sicilia, assieme alla Funzione pubblica e alla Cgil medici, chiede "un intervento immediato della Regione sull'Asp di Siracusa, garantendo all’ospedale Umberto I una gestione all’altezza della gravità della situazione".

"Le disfunzioni che si sono verificate, i contagi, il pericolo focolaio - scrivono Alfio Mannino della Cgil, Gaetano Agliozzo di Fp e Renato Costa della Cgil medici - mettono a rischio un’intera comunità e invalidano gli sforzi fatti per il contenimento dell’edidemia. E’ evidente che ci troviamo di fronte a una direzione dell’Asp assolutamente non all’altezza. Alla Regione ne chiediamo dunque la sostituzione, per restituire alla comunità e agli operatori sanitari senso di protezione e sicurezza, venuto oggi meno".

Al vertice dell’Asp i tre esponenti sindacali contestano anche "la chiusura a ogni tipo di dialogo e di confronto. La nostra iniziativa - concludono - non è per una resa dei conti che sarebbe certo inopportuna in questo momento, ma muove da un’analisi dei fatti e dalla necessità inderogabile di ridare piena funzionalità alle istituzioni sanitarie di Siracusa in coerenza con il difficile periodo che stiamo attraversando e con le iniziative che si stanno portando avanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia