Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Razza: un Covid-team a Siracusa 

Si è concluso poco fa a Siracusa il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Giusi Scaduto, al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e il sindaco del capoluogo, Francesco Italia.
L’incontro, preceduto da una nota a firma del primo cittadino, è stata l’occasione per affrontare le criticità emerse nel corso della prima fase dell'emergenza coronavirus, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca e della nota diffusa alla stampa da parte delle organizzazioni sindacali.
L’assessore regionale alla Salute ha preso atto della richiesta di un maggior coinvolgimento di tutte le amministrazioni locali e ne ha condivido lo spirito. Sul fronte assistenziale, come già disposto per situazioni analoghe, si é impegnato a sostenere l’Asp e l’ospedale cittadino con ulteriori professionalità, anche per garantire il massimo del supporto a tutti gli operatori e l'adeguata sicurezza delle prestazioni lavorative.  Nella giornata di domani sarà costituto dall’assessorato regionale un Covid team per valutare i percorsi seguiti per i pazienti positivi e per riportare la necessaria serenità tra gli operatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia