stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, mascherine fino a 20 euro: multato farmacista a Lentini
GDF

Coronavirus, mascherine fino a 20 euro: multato farmacista a Lentini

Mascherine pagate fino a 20 euro a Lentini. La Guardia di Finanza ha denunciato l'amministratore di una società che ha venduto mascherine applicando ricarichi eccessivi (da 7 centesimi a 10 euro) sul prodotto e multato il titolare di una farmacia che non ha rispettato la normativa fornendo le indicazioni di utilizzo.

A far scattare l'indagine è stata la segnalazione di un cittadini che lamentava i prezzi eccessivi. I finanzieri hanno scoperto che le mascherine, di diversa tipologia, erano vendute fino a 20 euro al pezzo, ma erano state acquistate da un rivenditore all'ingrosso sostenendo costi fino a 13 euro per singolo prodotto.

Al farmacista è stata contestata solo una violazione di natura amministrativa. I finanzieri sono risaliti alla società all'ingrosso che aveva venduto la mascherine che le aveva acquistate dai produttori da 7 centesimi a 6,48 ciascuna. L'amministratore della società grossista è stato denunciato per manovre speculative su prodotti sensibili e rischia la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa fino a 25.822 euro. La società all'ingrosso avrebbe acquistato telematicamente e venduto sempre on line a diverse farmacie del nord.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X