stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Questura di Siracusa, apertura dei nuovi locali dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
VIALE SCALA GRECA

Questura di Siracusa, apertura dei nuovi locali dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Domani mattina saranno fruibili agli utenti i nuovi locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura, al piano terra, accanto l’ingresso principale di viale Scala Greca. L’Urp sarà aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì ed il giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17.

L’Ufficio, che completa il servizio reso all’utenza tramite il sito web della Questura di Siracusa, fornirà informazioni riguardo i servizi assicurati dalle varie Divisioni ed Uffici della Questura ed indirizzerà l’utenza per ottimizzare le attività di istituto e semplificare ed agevolare le richieste dei cittadini.

In particolare l’URP costituirà il nuovo front-office con l’utenza che giornalmente si reca in Questura e si occuperà di fornire informazioni ed apposita modulistica per il rilascio di  passaporti e porto di armi, di ricevere le richieste per il Servizio alloggiati WEB (nei giorni dispari), di fornire informazioni su preavvisi di pubblica manifestazione e di fornire la modulistica ed informazioni sugli aggiornamenti degli archivi di polizia, accesso agli atti amministrativi e cessione fabbricati (ogni qual volta si ceda la disponibilità di un immobile a terzi senza la formale trascrizione negli appositi registri).

Gli uffici saranno raggiungibili telefonicamente al numero 0931495236. Gli utenti potranno sempre continuare a scrivere per ulteriori informazioni sull’apposita piattaforma presente nella pagina WEB della Polizia di Stato all’indirizzo: https://www.poliziadistato.it nella sezione “scrivici”.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X