Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vigile urbano fotografa auto dei colleghi in doppia fila e pubblica su Facebook

Un vigili urbano di Siracusa, indignato per il comportamento dei colleghi, decide di fotografare l'auto della polizia municipale in doppia fila, in corso Umberto, e postare tutto sulla sua pagina Facebook.

“Faccio il vigile sono un ispettore capo e poi multiamo gli altri? Facciamo mea culpa” ha scritto. La foto ha immediatamente catalizzato l'attenzione di migliaia di cittadini che hanno commentato.

Sul caso arriva la replica del comandante della polizia municipale Enzo Miccoli: "Appare legittimo che il personale in servizio sul territorio, nell'espletamento di tali fondamentali ed importanti compiti d'istituto, in particolare nel corso di interventi urgenti o da eseguire con prontezza e celerità, non possa evitare di posizionare il proprio veicolo di servizio in luoghi o aree in cui la sosta è vietata o persino utilizzarlo per interdire la circolazione veicolare. Il tutto trova giustificazione nello stato di necessità e di urgenza di intervenire a tutela della collettività e per attività di servizio".

Intanto, per contrastare gli automobilisti indisciplinati, il Comune di Siracusa ha approvato l’impegno di spesa pari a 25 mila euro per l’acquisto di un nuovo Telelaser per la Polizia Municipale e un secondo Street control.

Il telelaser è stato usato in città soprattutto in contrada Targia, dopo un incidente mortale in cui perse la vita il giovane motociclista, Gianluca Ruvioli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia