Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gabriele Presti è il nuovo capo della Squadra Mobile di Siracusa

Gabriele Presti

Gabriele Presti, 39 anni di origine catanese, è da oggi il nuovo Capo della Squadra Mobile di Siracusa: proviene da Enna. Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato è entrato in Polizia nel 1999. Nel 2006 ha vinto il concorso per Commissario ed è stato assegnato alla Questura di Enna ove ha ricoperto gli incarichi di Dirigente delle Volanti, Vice Capo di Gabinetto, dirigente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina e, successivamente, del Commissariato di Niscemi.

Dal 2015 ad oggi ha assunto l’incarico di Capo della Squadra Mobile di Enna ed ha svolto numerose attività d’indagine e operazioni di contrasto alla criminalità organizzata, molte delle quali culminate con l’esecuzione di misure cautelari ed arresti.

Tra le varie operazioni di polizia si ricordano “Fratelli Sangue” che ha portato all’arresto di 3 persone per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso,“Good Fellas” che ha permesso di sgominare un’associazione a delinquere di stampo mafioso dedita all’estorsione, “Capolinea” che ha portato all’arresto di un noto “uomo d’onore” ennese e diversi esponenti dei maggiori clan mafiosi operanti nel territorio catanese e “Cerberus” che ha permesso di smantellare una cosca mafiosa che imponeva il pizzo agli imprenditori locali.

Varie anche le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto di numerosi soggetti e al sequestro di ingenti quantitativi di droga.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia